L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo e toccante, mi sono immersa nel libro fin dalle prime pagine. Il racconto di una generazione che ha vissuto la "grande guerra", narrato con una semplicità e un realismo per certi versi anche ironico, sagace e, perché no, spesso anche divertente. Ho apprezzato molto il libro e amato Don Piero che si prodiga fin da piccolo facendo del bene ai bisognosi e che crescendo non cambia le sue ideologie e i suoi princìpi. Contrario alla guerra, diventa un insostituibile riferimento per i soldati e grande confidente di chi viene temuto al punto di esser soprannominato il Terribile. Bello, scritto benissimo, complimenti all'autore.
bellissima storia, bellissima trama, un libro davvero interessante e coinvolgente
E’ stata una piacevole scoperta: un piccolo libro che è una perla da avere assolutamente nella propria biblioteca personale! Il libro è un romanzo storico ambientato in Veneto tra la fine dell'800 e i primi anni del '900. Il contesto storico è molto accurato con notizie e curiosità che rendono "viva" l'ambientazione. La mano sapiente dell’autore permette al lettore di collocarsi pienamente nelle correnti politiche e culturali del periodo storico. I personaggi sono ben tratteggiati. La figura di Don Piero, protagonista indiscusso del romanzo, è narrata a partire dai suoi avi. “Nonna”, madre e padre hanno caratteristiche psicologiche ben delineate che seguono speranze, ideali e stili di vita verosimili in relazione al contesto. La scrittura è scorrevole e piacevole e l’autore, con sapienza guida il lettore nel dipanarsi della storia con un tenore tra serio e faceto, senza mai stancare e rinnovando di capitolo in capitolo la curiosità per gli avvenimenti e le scelte di Don Piero. E’ una lettura che consiglio a tutti, tiene incollati al racconto dalla prima all’ultima pagina. Complimenti all’autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore