L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Guerra in Purgatorio" è un susseguirsi di azione, avventura, tanta adrenalina, amicizia e amore, serviteci dall'autore con maestria narrativa, in un alternarsi di capitoli ciascuno con il punto di vista del personaggio. Una tecnica originale che permette di entrare a fondo nell'animo e nei pensieri dei personaggi, non soltanto dei cinque principali (Ryan, Jonathan, Emily, Val e Alexander) ma anche di alcuni secondari, come Jelial, Mafesh e Morgan. Una tecnica che fa uso di un linguaggio diretto, schietto, come dicevo sopra "da battaglia", senza tanti fronzoli, adattato al personaggio, al suo modo di pensare e parlare, al suo approcciarsi agli altri e a se stesso. Notevole, ad esempio, l'uso della lingua con Morgan, ma anche interessante e diverso l'approccio con cui Ryan e Jonathan valutano loro stessi, le proprie capacità. Uno stile incalzante, che se all'inizio spiazza, è comunque facile da seguire, permettendo l'immedesimazione con i personaggi stessi. Secondo punto di forza, dopo lo stile, è proprio la trama, che non annoia mai. In ogni capitolo succede qualcosa, colpi di scena, capovolgimenti di fronte, e sangue sparso. In questo l'autore non si risparmia, per fortuna! E poi, si capisce da tanti piccoli indizi, è chiaro che in questo nuovo conflitto che "sembra" nascere tra Infernali e Celestiali si nasconde qualcos'altro, il piano forse di qualcuno che sta più in alto di loro e li considera come loro marionette. Al riguardo, bisogna continuare a leggere per scoprire le trame degli Eterni! Terzo aspetto positivo, infine, i personaggi. Tutti ben studiati e differenziati, soprattutto i protagonisti. Ryan, in particolare!
Nephilim - Guerra in purgatorio è un romanzo appassionante che porta il lettore a divorare le pagine; una storia ricca d’azione ma allo stesso tempo con una giusta dose di sentimenti. Nonostante sia un argomento già raccontato in più versioni, quello degli angeli caduti, La Martire affronta il tutto con un taglio giovanile, concentrandosi più sulla creazione dei personaggi che sull’aspetto religioso o mitologico. La storia d’amore è presentata su un punto di vista realistico, caratterizzata da alti e bassi e, in diversi punti, ricorda Romeo e Giulietta in un universo urban fantasy, rendendo al meglio la tragedia shakespeariana. In questo primo capitolo della serie, si definiscono bene i ruoli dei vari personaggi e la scrittura è caratterizzata da uno stile nuovo, spiazzante, distinto da periodi brevi, scritto in prima persona come un flusso di coscienza che accompagna i pensieri e le azioni dei personaggi. I protagonisti sono molti: Ryan, Jonathan, Morgan, Malfesh, Emily, Val, Valerie, Rubicante, Alexander e ogni capitolo prende il diverso volto di ognuno di loro. È uno stile che, comunque, differenzia i pensieri dei personaggi, perché sono proprio loro stessi a parlare; e l’autore si mette in gioco con diversi stili linguistici per rendere ancora più realistici i protagonisti; dal linguaggio, in qualche modo, aulico di Emily e Jonathan a quello di Morgan, invece con il parlato da strada.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore