L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
romanzo eccezionale, magnifico, la cui lunghezza ci riporta ad una "lentezza" cui non siamo più abituati; i personaggi diventano parte di noi e del nostro mondo (anch'io mi sono innamorata del principe Andrej!), emozionanti e coinvolgenti anche le parti riguardanti la guerra, mentre le riflessioni sulla storia, a volte un pò pesanti, sono però interessanti viste con gli occhi di oggi. Una lettura splendida e fresca, immortale.
Sono lieto che quasi tutti abbiano dato il giudizio più alto a questo libro gigantesco (e non parlo della mole). Non è vero, come dice qualcuno, che le battute in francese - numerose e a volte anche lunghe - non siano essenziali e che si possa leggere il libro senza conoscere il francese o avere almeno la traduzione a piedi pagina. L'ideale sarebbe conoscere il francese, perchè le parti in lingua sono sempre molto belle. Vorrei dire però che, rileggendo ora il libro dopo trenta o quarant'anni, ho trovato molto bella anche la parte della guerra, che alla prima lettura a volte avevo giudicato pesante. Tolstoi riesce come pochi altri grandi autori a dare l'idea di quanto sia orribile, insensata, primitiva, disumana la guerra. E' commovente il fatto che riesca a inserire in mezzo agli episodi di vita militare, nuclei di umanità e commozione, dovuta ad alcune figure indimenticabilidi semplici soldati o ufficiali o a esperienze umanissime dei personaggi principali a contatto della guerra (come Pierre, Nikolaj, Andrej) .Quello che rimane di un po' meno accettabile sono gli interventi del narratore quando espone la sua filosofia della storia, concetti che ripete più volte e ancora nella seconda parte dell'epilogo. Ma il romanzo è grande, c'è dentro la vita.Vorrei aggiungere una cosa e non è retorica o sentimentalismo: fra un anno avrò 70 anni e considero la rilettura di GUERRA E PACE un grande dono che la vita mi ha saputo ancora riserbare.
Capolavoro gigantesco di Tolstoj. Una delle più grandi opere letterarie della storia del mondo. Leone è capace di giungere al livello di Omero e forse di andare ancora oltre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore