L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando si parla della Seconda guerra mondiale in genere vi si associano scenari dolorosi di distruzioni e massacri, di bombardamenti aerei, di città devastate; e spesso si trascura il fatto che, parallelamente al conflitto sanguinoso, si svolse in quei sei anni uno scontro incruento fra organizzazioni spionistiche che in qualche circostanza furono determinanti nel fornire dati essenziali agli esiti di manovre belliche. Una ricostruzione storica di queste operazioni clandestine è l’obiettivo del libro di Hastings che descrive minuziosamente la struttura e l’evoluzione degli apparati di intelligence delle principali nazioni belligeranti, i loro metodi di acquisizione di informazioni e di decrittazione, i successi e i fallimenti, la guerra fra agenzie spionistiche dei due campi in lotta e talvolta le rivalità all’interno dello stesso campo, l’emergere di gruppi o più spesso di singoli doppiogiochisti. E considerando il progresso tecnologico nelle recenti metodologie di intelligence – intercettazioni, controguerriglia e crittoanalisi – in chiusura l’Autore ipotizza che la guerra segreta sia destinata a sostituire quella guerreggiata. Pur dovendosi a volte districare fra le sigle, il libro è avvincente come una spy story, anche se quanto si racconta è tutto vero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore