La guinéenne
Mory Kante è una leggenda.Cantante, musicista originario della Guinea, prima negli anni 70 si fa conoscere nella scena locale, poi domina le classifiche internazionali negli anni 80 con la canzone Yéké Yéké -singolo africano più venduto al mondo con oltre un milione di copie – e infine negli anni 90 contribuisca ad alimentare l’entusiasmo per la musica africana nel mondo. Dieci anni più tardi lascia Parigi, sua città d’adozione, e torna in Guinea diventando una fonte d’ispirazione per le nuove generazioni africane. Con « La guinéenne », il suo undicesimo album, Mory Kante vuole rendere un omaggio alle donne di tutto il mondo, troppo spesso abbandonate e oppresse nonostante il loro sacrificio, la dedizione e il loro ruolo centrale nello sviluppo dei popoli e nel progresso umano. « La guinéenne », è anche un tour de force musicale per questo pioniere, il cui lavoro e passione hanno contribuito a plasmare la voce dell’Africa post-coloniale diventando uno degli artisti più influenti e coinvolgenti della musica contemporanea africana.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it