L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi avrebbe mai immaginato di poter deinire "sfizioso" un Amleto? Be', questo è un Amleto sfizioso.
In genere quando si traspone su pellicola un romanzo o una tragedia, il primo e ovvio problema è la fedeltà al testo: pochi riescono a effettuare questo connubio. E invece finora quella di Branagh è la migliore trasposizione cinematografica dello "Hamlet" che abbia mai visto! Senza ombra di dubbio! Kenneth Branagh, regista e interprete di questa eccellente pellicola, ha lavorato per anni al personaggio di Amleto e, forte della sua lunga esperienza teatrale, ha deciso (con un certo coraggio!) di realizzare una versione integrale della tragedia shakespeariana, recitata col testo originale (e doppiata in modo eccelso nella versione italiana)! Gli ingredienti di questo capolavoro: un cast di attori presi da ogni parte del mondo e tutti di altissimo livello (oltre allo stesso Branagh, figurano Kate Winslet, Gérard Depardieu, Derek Jacobi, Robin Williams e altri), una scenografia ottocentesca che quasi dà l'idea di stare a teatro più che al cinema, dei costumi stupendi, una fotografia ottima. E la firma di un bravissimo regista. Il dramma di Amleto, principe di Danimarca, che deve vendicare l'assassinio di suo padre, viene reso in tutte le sue potenzialità drammaturgiche e comunicative nella pellicola di Branagh, qui presentata in due DVD, dove troverete, oltre alla pellicola di quasi 4 ore, i contenuti speciali e alcune interviste e "backstage", oltre all'audio e ai sottotitoli in più lingue. Una storia che insegna molto dell'animo e delle passioni umane, una storia che dilania e che commuove, da vedere assolutamente in ogni occasione. Ogni lode possibile a questo film, alla sua fedeltà, alla sua forza comunicativa!
Massimo dei voti per la scelta di riprodurre integralmente l'opera - come dire: sceneggiatura di William Shakespeare... -, la suggestiva ed efficace ambientazione ottocentesca, il cast perfetto in ogni ruolo con autentici divi che si accontentano di un paio di scene (vedi Depardieu), la potente e coinvolgente rappresentazione della tragedia individuale ed epocale di Amleto, il ritmo del racconto che mantiene viva l'attenzione tutto il tempo... un film magnifico, davvero convincente anche per gli appassionati di teatro come me, spesso infastidito da i tagli e le banalità delle trasposizioni cinematografiche. Unica pecca: il doppiaggio in italiano, poco convincente per voci e soprattutto pessimo per testo. Provare per credere: to be or not to be... "se sia più nobile nell’animo sopportare i sassi e le frecce di un destino atroce"???
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore