L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho giudicato Alaska della Novak uno dei migliori thriller mai letti. Con Hanover House la scrittrice conferma la sua straordinaria capacità.
Mi sono lasciata convincere da questo libro in quanto amo molto l'Alaska, non sapendo nemmeno ne esistesse un precedente intitolato proprio "Alaska". L'unica nota positiva di questa narratura è che fondamentalmente non occorre aver letto il primo, in quanto le lacune vengono spiegate al lettore man mano. Trattasi tuttavia di un thriller come tanti, banale, piatto, scontato, senza particolari colpi di scena, i cui personaggi sono così come sono dall'inizio alla fine, e di cui sconsiglio vivamente l'acquisto. Niente di nuovo, sembra la copia di altre mille trame già lette e rilette. Non mi è piaciuto per nulla e da metà in poi non vedevo l'ora di terminarlo, anche perché si intuisce fin dalle prime pagine chi sono i buoni e chi i cattivi. Nel finale l'autrice è stata tra l'altro molto abile e scaltra nel lasciare aperta la porta, in quanto il tutto rimane in sospeso presupponendo un terzo sequel. Che sicuramente che non leggerò.
La clinica psichiatrica di massima sicurezza di Evelyn Talbot ha portato scompiglio in un piccolo villaggio dell'Alaska. A Hanover House vengono detenuti i più pericolosi killer per analizzarne le menti a fini di ricerca e la tranquillità di quei luoghi incontaminati si scontra e allo stesso tempo si amalgama perfettamente all'atmosfera dell'Alaska: gelida, ammaliante e quasi inaccessibile. Evelyn è una protagonista che conquista per il suo essere forte, per il suo lottare incessante mente contro il senso di inadeguatezza e la paura, la dilaniante consapevolezza di essere braccata e di vivere nel timore che ogni giorno possa essere l'ultimo, oltre che il senso di colpa nel mettere in pericolo chi le sta accanto. L'autrice riesce a metterne in luce ogni aspetto, ogni sensazione, la rende vera facendoci assistere ai piccoli passi che la stanno facendo evolvere, lasciando intravedere ben oltre il suo ruolo professionale: Evelyn comincia a lasciarsi andare seppure con molte insicurezze, esprime i propri sentimenti e la propria passione. Accanto a lei il compagno Amarok, determinato a non lasciarla sfuggire dai propri sentimenti e a proteggerla in ogni modo possibile. Un personaggio che mi colpisce per il suo essere affidabile e allo stesso tempo protettivo e sensibile. Brenda Novak ci presenta una storia piena di suspense in cui sembra che qualsiasi cosa possa accadere da un momento all'altro, capace di svelarci le parti più profonde e inaccessibili di menti malate e mostrandoci atti criminali di inaudita atrocità, senza lasciare nulla al caso. Il suo stile riesce a catturare l'attenzione sin da subito lasciando il lettore con il fiato sospeso, trasmettendo molte sensazioni, anche grazie alle dettagliate descrizioni sia delle scene e degli avvenimenti che dell'ambientazione, rendendo tutto ancora più oscuramente affascinante. La trama si intreccia in modi inaspettati e la tensione è sempre in agguato, sino all'epilogo per certi aspetti ancora più inquietante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore