L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se desiderate immergervi nella magia della 'Swinging Britain' basta che rivediate questa pellicola firmata da Richard Lester, in seguito autore di Blockbuster come Superman II e III; cercando però non una trama o regia di livello, seppur il film fu premiato con la candidatura ai premi Oscar del 1964, ma trattandola invece come uno spaccato della vita delle rock star che furono, perché i 'quattro ragazzi di Liverpool', all'epoca poco più che ventenni, riuscirono veramente a introdurre nei sessanta: moda, slang, e ritmo innovativi e in questo caso filtrati attraverso una trama che a cinque decadi di distanza fa sorridere e quasi rimpiangere quegli anni e quelle speranze figlie del dopo guerra. Un film diventato immediatamente prodromico per quel che riguarda il genere 'musicarello' tanto in voga anche alle nostre latitudini, basti ricordare le incursioni cinematografiche del 'Gianni, (Morandi) nazionale', ma che a differenza di queste ultime pellicole presenta una sceneggiatura slegata, senza senso voluto e senza la presunzione di avere la sembianza di un prodotto coeso perché Hard Day's Night contiene già nel titolo tutto quel che c'è da capire ovvero il fenomeno Beatles e che questi ultimi sapessero recitare o che fingessero, conta poco o nulla. Un film quindi da dimenticare se desiderate imbattervi in un documentario che narri le gesta di John, Paul, George e Ringo. Da recuperare o rivedere per capire invece meglio come e cosa potessero rappresentare per la società dell'epoca i Fab 4.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore