L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo quattro film inizia a delinearsi con chiarezza la cifra stilistica che contraddistinguerà tutta la seconda metà della saga potteriana. Harry Potter e l'Ordine della FenicePer un’ultima volta il regista viene rimpiazzato e David Yates riceve il difficile compito di portare a termine l’opera. L’approccio è asciutto, i momenti comici quasi assenti, le atmosfere spesso asfissianti. I romanzi diventano una traccia da ricalcare quasi alla lettera e il ritmo ne risente in più punti. Il quinto capitolo è solamente un’onesta esecuzione che non raggiunge particolari vette emotive, fatta eccezione per il duello finale splendidamente coreografato.
dalle pagine dell’autrice j.k. Rowling, il quarto film della saga di Harry Potter, il piccolo maghetto orfano inglese che tutti noi amiamo. Per chi non lo sapesse la storia gira attorno al giovane Harry Potter, e ai suoi amici Ron ed Hermione, che si ritrovano a causa della loro curiosità un po’ sempre nei guai. La dimostrazione che in un mondo pieno di magia non c’è sempre pace e armonia.
Voldemort è tornato, ma il ministero è troppo spaventato per affrontare una simile realtà e tale paura nei confronti del male e di chi lo dichiara redivivo si traduce in misure repressive contro ogni genere di manifestazione pratica della magia, incluso all'interno di Hogwarts. Così, Harry Potter si trova ad affrontare i legami mentali altamente sgraditi fra Voldemort e lui, l'addestramento alla magia pratica dei suoi compagni di scuola, la sgradevole professoressa Umbridge e sogni riguardanti una misteriosa sala all'interno del ministero stesso. Dopo Newell, tocca a David Yates l'onore e l'onere di sollevare il pesante fardello di una saga sulla quale gravano gli occhi di centinaia di milioni di fan in trepidante attesa, specie dopo il vistoso calo di qualità del film precedente. E' vero che forse questo Ordine della Fenice non è il migliore della serie, ma per essere un film di due ore appena ricavato da un romanzo di oltre ottocento pagine, se la cava piuttosto bene. Più si va avanti, più la storia si fa seria, ma non per questo le parti ironiche sono ridotte al minimo, e questo aiuta la pellicola a scorrere piuttosto bene.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Continua l'appassionante viaggio dell'eroe mago verso la maturità, tra oscuri presagi, misteriose profezie ed esperienze amorose
Trama
Confinato a Privet Drive, Harry scopre che esiste un'organizzazione segreta comandata da Albus Silente, l'Ordine della Fenice, il cui compito è combattere Lord Voldemort. Nel frattempo Dolores Umbridge, sottosegretario del Ministro della Magia, inviata ad Hogwarts con lo scopo di esercitare un controllo diretto sulla scuola, finirà per acquisire sempre più potere. Nel tentativo di contrapporsi all'attività della Umbridge, Harry, insieme ai suoi amici, verrà a conoscenza di una profezia che segnerà il suo futuro.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore