Bello, come i primi 4!!!!
Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Ediz. copertine De Lucchi. Vol. 5
Il quarto volume delle avventure di Harry Potter ci ha lasciato con il fiato sospeso: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Quanta morte e distruzione seminerà nel tentativo di riprendere il dominio del mondo? Sono le stesse domande che si pone Harry Potter, disperatamente segregato - come tutte le estati - nella casa dei suoi zii babbani, lontano dal mondo magico che gli appartiene. Ma qualcosa è cambiato anche in lui. Ormai quindicenne, lo ritroviamo divorato dalla frustrazione, dalla rabbia e dall'ansia di ribellione tipiche della sua età. In uno dei libri più attesi nella storia della letteratura, J.K. Rowling non cessa di stupirci. Tessendo un'altra stupefacente trama, riesce questa volta a dar voce alle inquietudini dell'adolescenza, ad arricchire il suo già mirabolante universo di nuove creature e nuovi indimenticabili personaggi, e anche a metterci in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA COLAVOLPE 11 aprile 2019
-
Anna Bruno 15 gennaio 2019
Anche questo è stato acquistato insieme agli altri volumi per un regalo, ribadisco il fatto della bellezza della illustrazione di copertina. La storia la conosciamo tutti! :)
-
Francesco Carangelo 15 maggio 2018
Dopo un paio di libri in cui Voldemort sembrava passasse in secondo piano, in “Harry Potter e l’ordine della fenice” il ritorno del signore oscuro diventa senza ombra di dubbio il tema centrale del libro. Harry deve mettere da parte quelli che sono i suoi conflitti interiori ed affrontare la realtà: Voldemort è tornato con tutti i suoi pieni poteri e toccherà a lui fronteggiarlo. Silente si vede molto preoccupato per il ritorno di Voldemort, mentre il ministero della magia prende la situazione sottogamba. I buoni ed i cattivi verranno chiariti e separati in due opposti schieramenti. Bellissimo volume, la trama si infittisce e non risulta mai banale. Edizione un po’ più costosa rispetto ad altre in commercio, ma anche più carina …