L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come Georg Solti, anche Ferenc Fricsay (1914-1963) nacque a Budapest, e lì anch'egli fu allievo di Bartók, Kodály, e Dohnányi all'Accademia Franz Liszt. Perciò, sebbene abbia fornito esecuzioni notevoli anche di Mozart, Haydn, Beethoven, e di brani più "variopinti" (le ouvertures di Rossini, i valzer di Strauss, etc.) è proprio nei compositori slavi che Fricsay, ancor più dello stesso Solti, e come solo il miglior Kubelík, ci ha lasciato interpretazioni difficilmente superabili. Il cd in oggetto riunisce, in 75 minuti, quattro composizioni di Kodály: - la suite da 'Háry János', unica incisione stereofonica (del 2 e 3 novembre 1961) del cd, nonché ultima registrazione discografica di Fricsay; - le 'Danze di Marosszék' (09/1954) e le 'Danze di Galánta (09/1953); - infine, il raro 'Psalmus hungaricus', op.13 (10/1954), con Ernst Haefliger come tenore solista. Interpretazioni eccezionali, e suono ottimo anche nei tre brani in mono. Libretto in inglese, tedesco e francese, anche nella traduzione del testo dell'op.13. Chi non conoscesse Kodály non si preoccupi: a parte il salmo (che richiede un po' di "impegno", e qualche ascolto in più), le altre tre composizioni sono vivaci, variopinte, e di percezione decisamente più facile ed immediata rispetto a quelle del suo connazionale, e contemporaneo, Bartók.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore