L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia delle indagini sul celebre caso 'Manson', scritta dallo stesso procuratore che le condusse. A metà strada tra un romanzo di crime e il resoconto dettagliato del difficile ed agghiacciante percorso che portò la procura di L.A. a formulare la ricostruzione degli efferati omicidi Tate/La Bianca. Bisogna considerare che fu proprio Bugliosi ad individuare l'Helter Skelter come idea e movente dei terribili fatti che, unitamente al tragico festival di Altamont ed alle morti per overdose delle '3 J' a breve distanza una dall'altra, saranno considerati tra i fattori principali del tramonto della 'Love Generation' degli anni sessanta. Da leggere per conoscere un altro tassello di quegli anni magici, ma anche terribili e tanto celebrati.
uno dei libri più belli che abbia mai letto. Scritto in maniera divina e dettagliato al punto giusto. E' davvero difficile distogliere gli occhi dalle pagine di questo strepitoso libro. CONSIGLIATISSIMO.
Non ci si può aspettare "il romanzo". E' una cronaca di indagini, del processo, e del punto di vista dell'accusa, punto e basta. Ma se devo essere sincera io ho scoperto anche l'assassino, nel senso che prima di leggere questo libro avevo un'idea molto diversa di come fossero andate le cose. Cioè, ai nati dopo il 1969 è stato detto semplicemente che Charles Manson ha ucciso tante persone in una casa tra cui la moglie di Polansky. Non è proprio così, e il libro dice com'è e perchè. E' anche un lungo elenco dei macroscopici errori investigativi che hanno portato a capirci qualcosa solo molti mesi dopo ed in modo piuttosto casuale. Ed è una specie di manifesto, anche se ancora devo capire di che cosa, perchè tutto quello che racconta, alla fine lo distrugge. Noioso per chi vive anche senza legal thriller, istruttivo per chi fa l'avvocato in Italia, nostalgico per chi gli anni 70 li ha vissuti, interessante per chi a Woodstock non c'è stato, ma avrebbe voluto. Spinge ad ascoltare White Album dei Beatles x capire se erano una boy band o un manipolo di pericolosissimi rivoluzionari filonazisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore