L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2007
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che dovrebbero leggere i genitori di figli adolescenti, ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio ma i tempi sono cambiati. Quelli che fino a qualche anno fa consideravamo bambino non lo sono più al giorno d'oggi. Racconti scioccanti, la realtà esposta agli occhi di tutti.
Non capisco chi se la prende perché l'autrice parla di uno spaccato della società adolescenziale, professando il non far di tutta l'erba un fascio... Il libro vuole mostrare una fetta della torta, magari piccola, ma presente! Spero ardentemente che i ragazzini d'oggi non siano tutti come quelli del libro perché sarebbe assai grave, vista la povertà di valori e di capacità di riflessione che dimostrano, ma credo che cmq questo sia un libro che dovrebbe essere letto da tutti i genitori o futuri genitori... e pure dagli adolescenti, se dotati di maturità! Quanto alla "veridicità delle fonti" beh... basta cercar su Google con le paroline chiave giuste e chiunque può trovare conversazioni simili a quelle postate nel libro!
Un libro terribile che spalanca con violenza una finestra su un ennesimo aspetto di una società corrotta che sta intaccando una delle cose più belle della vita: l'adolescenza... che fugge così in fretta, e che solo l'età più adulta fa capire quanto sia stata magica, se vissuta in modo naturale e innocente. Ma fortunatamente non tutti i ragazzini sono come quelli presenti nel libro, anzi! Tuttavia trovo imperdonabile, da parte dell'autrice, l'aver usato un linguaggio da "scrittrice" attribuendolo ai suoi protagonisti... la cosa è talmente assurda che toglie veridicità a tutto il contesto, e trovo strano che nessuno glielo abbia fatto notare nell'atto della pubblicazione... davvero imperdonabile!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore