L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa edizione senza fronzoli della seconda trilogia tolkeniana di Peter Jackson ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Pur non essendo in blue-ray la qualità delle immagini è spettacolare, e ogni dvd regala qualche interessante bonus (interessante il mini documentario dedicato ai luoghi delle riprese in Nuova Zelanda). Quanto ai film, il loro apprezzamento dipende da quanto si è appassionati del libro da cui deriva. Rispetto al Signore degni Anelli qui Jackson si è preso parecchie libertà rispetto al romanzo originale, aggiungendo personaggi, inserendo una nuova trama secondaria e in reinventando qualche episodio. Nel complesso è un divertente fumettone, ben realizzato, spettacolare nell'uso degli effetti speciali (mai fini a se stessi) e alla fine pure ben recitato. Interessante anche per chi come me non è particolarmente appassionato del genere fantasy.
Per gli amanti del genere fantasy che hanno saputo apprezzare "Lo Hobbit", anche diversi anni dopo "Il Signore degli Anelli", questo cofanetto sarà un vero gioiellino. Personalmente, trovo la trama avvincente e lo sviluppo cinematografico interessante. La grafica e la colonna sonora sono, a parer mio, il pezzo forte. Questo cofanetto compatto (a un ottimo prezzo), permette di acquisire l'intera trilogia senza occupare troppo spazio.
"Lo hobbit- un viaggio inaspettato" è senza dubbio tra i più attesi film degli ultimi anni, in quanto prequel di una saga che ha cambiato il modo di fare cinema e che si è affermata come migliore saga-blockbuster di tutti i tempi, e che senza dubbio rimarrà nella storia. Questo film è quindi soggetto ad un' attesa che pochi film hanno generato negli anni, ed è una pellicola che doveva essere al'altezza dei suoi predecessori, e constituire anch'essa un capolavoro. Il risultato complessivo non è soddisfacente: è straordinario! Era da anni che non uscivo da una sala cinematografica così emozionato, felice e gioioso per aver visto quello che sicuramente è uno dei migliori film degli ultimi anni. Durante la proiezione in HFR 3D (formato ASSOLUTAMENTE consigliato) ho assistito ad applausi a scena aperta.Non mi capitava da molto tempo. Il film è un vortice incalzante, epico e avvincente di avventura, dramma e fantasia, che fà dimenticare di essere davanti ad uno schermo.Gli attori regalano interpretazioni impeccabili ( Ian McKellen è NATO per interpretare Gandalf, Richard Armitage regala uno dei personaggi più affascinanti degli ultimi tempi, Thorin, e Martin Freeman con il suo stile molto "british" è assolutamente perfetto per il ruolo di Bilbo).Dal punto di vista tecnico, poi, è veramente uno spartiacque su tutti i fronti. La nuova tecnologia a 48 fotogrammi al secondo regala una definizione di immagine mai vista prima, e riesce a rendere il 3D in assoluto il migliore mai realizzato nella storia del cinema. Gli effetti speciali sono talmente perfetti, spettacolari, incredibili che rasntano quasi L'ARTE, la CG è da urlo, Goblin e Fantasmi mai stati così realistici.I costumi e le scenografie sono indescrivibili.Un' applauso fà sicuramente concesso a Andy Serkis, magistrale come sempre nel ruolo di Gollum, mai reso così reale da una motion capture in stato di grazia. Il film coniuga Dramma, Epicità, avventura e risate in un modo perfetto e molto poetico, più volte commovente e toccante. Tre sequenze in particolare mi hanno tolto il fiato: L'attacco di Smaug a la città dei nani, L'incontro con Gollum alla tana dei Goblin e la battaglia finale sugli alberi.Và assolutamente menzionata la colonna sonora di Howard Shore, toccante come sempre e la canzone originale "Misty Mountains" è semplicemente grandiosa. Jackson torna quindi nella terra di mezzo, e lo fà come meglio non si potrebbe, allargando il rating anche ai più piccoli con momenti comici ma senza dimenticare Dramma ed epicità (c'è anche un ingente quantità di decapitazioni), regalandoci ancora tutte quelle emozioni che il signore degli anelli aveva già impresso nel cuore di milioni di spettatori. Con questo gioiello, dai prossimi due episodi possiamo aspettarci grandi cose, perchè se questa e la qualità dei nuovi capitoli, prevedo grandi cose.Semplicemente perfetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore