L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo di meglio. Di giallo non c'e' molto, c'e una bella descrizione di Istanbul che , per chi come me non la conosce, da un'idea di come e' la citta' ma per il resto , ho trovato la storia poco avvincente. L'indagine di Kati procede lentamente, e senza logica e la conclusione arriva per caso. Il lettore viene travolto da un insieme di personaggi ai quali la protagonista pone le stesse domande in maniera monotona ed insistente. Non lo so, non mi ha convinto, pero’ le daro’ una seconda chance.
Delusione totale. I personaggi sono descritti male, in maniera poco approfondita e contraddittoria. Non vengono ben definiti e sono sospesi tra la macchietta del caratterista e l’icona socio culturale del levantino quasi evoluto, non rientrando né in una categoria né nell’altra. La storia è inconcludente, con una protagonista pochissimo interessante, di cui vengono descritti tratti irrilevanti del carattere e della vita. Le interazioni di lei con gli altri personaggi sono tratteggiate in maniera pessima. Non si capisce bene che cosa provi, senta e pensi, né si percepisce l’intensità delle sue emozioni. Un momento pare si dedichi alle indagini per semplice curiosità, quello successivo che lo faccia invece per amore della giustizia, perché un uomo ha perso la vita. Ci sono inoltre parecchie incoerenze nelle dinamiche tra lei e gli altri, nelle motivazioni che spingono i protagonisti ad agire o parlare in un certo modo; questa mancanza di capacità analitico-descrittiva da vita a personaggi che paiono essere psicopatici superficiali, bipolari stupidi, attorucoli bidimensionali di una fiction da paese in via di sviluppo. A causa di ciò la lettura procede spesso a fatica, quando non risulta addirittura fastidiosa.Do 2 stelle anziché 1 per due motivi. Il primo è per premiare comunque lo sforzo dell’autrice. Si tratta di una scrittrice donna che ha provato a cimentarsi in un genere letterario particolare, che non ha precedenti femminili nel suo paese. L’operazione non le riesce in maniera brillante, è vero, però si evince un tentativo di ricerca, una volontà di vedere con occhi altri la realtà circostante, di fare uno sforzo verso una modernità letteraria che, senza basi storiche, è arduo conseguire. Il secondo è perché nel libro ci sono parte gradevoli, ovvero quelle dedicate alla descrizione pittoriche della città, che evidentemente sono più nelle sue corde. Libro adatto a chi è interessato a gettare uno sguardo sulla situazione attuale della letteratura femminile turca.
Ho letto questo libro, che rappresenta il primo di una serie di quattro, con grande piacere. Mi ha affascinato la protagonista che si muove nella splendida Istanbul facendocela assaporare passo dopo passo; mi piacciono le storie che racconta e il suo modo di caratterizzare i personaggi; è divertente il modo in cui "dipinge" i tedeschi,"definiti avari e tristi"; o i turchi così simili a noi italiani. Infine sullo sfondo delle sue narrazioni c'è la Turchia, che vorrebbe entrare a pieno titolo nel mondo occidentale ma che in realtà ha ancora molto di asiatico.....insomma leggeteli tutti e quattro ma cominciate da "Hotel Bosforo" non fate come me che li ho invertiti!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore