L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Decisamente piacevole,ben scritto e con una trama ben congegnata
Uno straordinario Bartelt dona ai suoi lettori (nuovi, come nel mio caso, o già affezionati) un giallo dalla struttura vivace, non eccessivamente pesante e contorta, eppure ricca di sfumature e di intelaiatura tutt'altro che grezza. Se dobbiamo ricondurlo ad un etichetta, si può accostare ad un classico racconto alla Simenon, rivisitato quanto basta per essere gradito tanto ai cultori del celebre giallista svizzero quanto ai neofiti del genere. La caratterizzazione dei personaggi è puntuale, costante e dettagliata, con notevoli sorprese durante il viaggio di lettura. Consigliato vivamente!
Una bellissima e piacevole scoperta questo giallo di Bartelt, leggero, ben scritto, scorrevole, ma anche sapientemente architettato. Ambientato e costruito attorno agli odi, ai pettegolezzi, alle piccole ma profonde maldicenze di un paesino tanto simile ai nostri, il racconto si distingue per la caratterizzazione tagliente e precisa dei vari personaggi che lo popolano. Ogni abitante ha i propri scheletri nell'armadio, ognuno ha qualcosa da nascondere, ma il ritratto del posto ce lo rende quasi amabile. Riuscitissima, tra tutte, svetta la figura esilarante, paciosa, irriverente, non del tutto apprezzabile, acuta, provocatoria, di Vertigo Kulbertus, catalizzatore di un giallo che cattura dalla prima all'ultima pagina. Ingrediente tutt'altro che superfluo, una spruzzata di comicità e ironia che non risulta mai stucchevole, ma filtra tra le righe. Il risultato è un piacevole giallo, dalla trama non troppo scontata, popolato da tante tipologie umane, che difficilmente cede al buonismo e si arricchisce di un finale fuori dagli stereotipi classici e, forse, per questo, leggermente difficile da accettare in toto. Complimenti a Bartelt e la speranza di incontrare in un nuovo romanzo Kulbertus è forte, anche se difficilmente imbastibile. Consigliato a chi cerca un giallo ben scritto e leggero, con una sottile vena ironica; sconsigliato a chi cerca il thriller adrenalinico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore