L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo delle aspettative molto alte su questo libro da cui è tratta l’omonima serie di Netflix. Ho voluto leggerlo proprio dopo aver visto ed adorato la serie TV e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso, per la prima volta ho apprezzato più l’adattamento televisivo rispetto al libro. La narrazione è coinvolgente solo a tratti, pochi colpi di scena e spesso prevedibili, i personaggi rendono di più nella loro trasposizione televisiva, soprattutto quello di Francis. Forse l’avrei apprezzato maggiormente se l’avessi letto prima di vedere la serie.
Il romanzo di Michael Dobbs (che ha ispirato una miniserie in Inghilterra e la ben più famosa serie Netflix) segue gli intrighi grazie ai quali Francis Urquhart mette in atto la sua vendetta e arriva ad occupare la prestigiosa poltrona di primo ministro inglese. Il testo è avvincente e tiene letteralmente il lettore incollato alle pagine. I protagonisti sono delineati ottimamente e dopo aver letto alcuni capitoli ci sembra di conoscerlie di poterne anticipare le mosse. La suspance è garantita dalla prima all'ultima pagina.
Questo libro va letto, perché è coinvolgente e nello stesso tempo, pur se chiaramente romanzato, dimostra come la politica sia un terreno fatto di persone spietate. La cupa Inghilterra con le sue dinamiche spesso polverose si intreccia con il protagonista del libro, che è spietato, calcolatore e maledettamente antipatico. La serie televisiva, che è un capolavoro, resta distante da questo mondo europeo molto più interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore