L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho studiato Hunger Games in un corso di cinema e mi sono resa conto che questo film è davvero un buon film. La trama è senza dubbio spettacolare ed è perfetta per coloro a cui piacciono le ambientazioni distopiche. Il film rispetta molto gli avvenimenti del libro da cui è tratto e questa è una cosa che ho davvero apprezzato. Nonostante le piccole mancanze, ci sono degli accorgimenti in più nel film rispetto al libro che ho trovato veramente geniali. Inoltre cast eccellente. Consigliato. Economico.
Un ottimo film migliore del libro da cui è tratto
Primo film di un'intera saga basata sui racconti di Suzanne Collins, a metà tra fantascienza e avventura. In una realtà oligarchica la popolazione è stata divisa la in 13 distretti, ai quali è stato imposto di lavorare per garantire una vita agiata agli oligarchi e ad un numero ristretto di persone. Per evitare che sull'onda del malcontento i distretti diano vita a delle rivolte, ogni anno vengono selezionati un ragazzo e una ragazza per distretto da mandare a combattere in un'arena, da cui uscirà solo un sopravvissuto. È così che conosciamo i protagonisti della storia: Katniss Everdeen, che si sacrifica al posto della sorellina casualmente selezionata, e Peta Mellark, fornaio di uno dei distretti da sempre innamorato di Katnis s. Il legame che instaureranno i due nell'arena gli permetterà di sovvertire le regole del gioco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cinema per giovani capace di scavare in profondità e proporre uno spettacolo non superficiale
Trama
Tratto dal primo libro della trilogia di romanzi scritta da Suzanne Collins, il film racconta la storia di Katniss Everdeen, una sedicenne di un povero territorio che una volta era chiamato Appalachia, diventata un gladiatorie adolescente in un reality show in cui si tengono combattimenti fino alla morte tra ragazzi provenienti dai 12 distretti che compongono quel che è rimasto degli Stati Uniti, ora governati da un crudele governo totalitario.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore