L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un buon cd, ma mai all'altezza dei precedenti...
Sinceramente non mi sento di dire quale album dei SOAD sia il più bello. Sicuramente ogni album presenta differenze e una continua evoluzione, questa evoluzione è fondamentale per non cadere nella banalità. mezmerize e hypnotize sono molto simili fra loro per il semplice fatto che sono stati creati contemporaneamente. Il prossimo album sarà sicuramente un ulteriore evoluzione. lo stesso toxicity presenta un cambiamento rispetto al primo album, certo non accentuato come in questi ultimi. Sicuramente mi sento di dire che i system of a down sono il miglior gruppo in circolazione, sfido chiunque a trovare un gruppo che abbia due voci come quelle di Serj(voce eccezionale e unica) e di Daron(splendida e particolare ma che a mio parere dovrebbe restare da spalla). per capire hypnotize, bisogna ascoltare molto bene mezmerize e viceversa, i due album si completano a vicenda e credo che l'uscita a distanza di mesi ha sicuramente permesso un più accurato ascolto, fondamentale per un genere unico e particolare come il loro... qualcosa da ridire solo sul prezzo.. visto che essendo due dischi concepiti come un album unico si sarebbe potuto optare per un prezzo politico.(attenzione, la decisione del prezzo e spettata esclusivamenta alla casa discografica). I System of a down fanno Arte ed è per questo che entreranno nella storia.
Sono d'accordo con chi sostiene che forse il chitarrista della band (Malakian) si sia un po' "allargato" in questi ultimi due dischi della band, sostengo infatti che la voce di Tankian, storico vocalist del gruppo, sia tra le più affascinanti del panorama musicale contemporaneo, non manca di tecnica e di potenza, come pure di delicatezza e passione. Avrei voluto sentire un po' di più la sua voce. C'è da sottolineare però che la nuova impronta, che i SOAD sembra stiano crecando di dare ai propri lavori, tende a rafforzare quell'abbondante pizzico di follia e delirio che li ha sempre contraddistinti e sotto questo aspetto la voce di Malakian risulta estremamente adatta, nei cori e nell'alternarsi con Tankian si crea un insieme omogeneo e armonioso. Basta scoltare "She's Like Heroine", "Hypnotize" e "Kill Rock 'N Roll" per capire che ognuno dei due mantiene le proprie caratteristiche vocali, portandole a volte all'estremo, ma fondendole perfettamente con quelle dell'altro. Personalmente credo che ci sia stata un'enorme crescita nel gruppo, anche se forse l'album per eccellenza dei SOAD resta ancora Toxicity. Da Steal this Album in poi però non si può sottovalutare la buonissima ricerca musicale/tecnica di tutti i componenti del gruppo, ricerca che a mio avviso li ha portati ad essere una band poco definibile, sfido chiunque a trovare la giusta definizione del loro genere. Grazie a questa caratteristica hanno confezionato due album (Mezmerize e Hypnotize) che andrebbero ascoltati uno dopo l'altro, album sorprendenti, le cui tracce saltano tra atmosfere completamente diverse e che fanno scoppiare di entusiasmo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore