Iberia y Francia
La pianista Imogen Cooper è acclamata a livello internazionale soprattutto per le sue magistrali interpretazioni di opere di compositori romantici, come si può facilmente notare dalla sua discografia pubblicata dalla Chandos, che comprende brani di Franz Liszt, Richard Wagner, Johannes Brahms, Fryderyk Chopin, Ludwig van Beethoven e Robert e Clara Schumann. In questo nuovo disco la Cooper va alla scoperta degli elementi che uniscono gli stili fioriti in Spagna e in Francia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, con un programma che spazia da Isaac Albéniz a Federico Mompou, passando da Claude Debussy, Maurice Ravel e Manuel de Falla. Anche grazie ai frequenti soggiorni della pianista inglese nella sua adorata Catalogna (patria di Albéniz e Mompou) e nelle regioni basche della Francia meridionale (luogo di nascita di Ravel), queste interpretazioni sono intrise di un profondo sentimento e di una spiccata personalità, alle quali - ovviamente - si aggiunge una tecnica virtuosistica di altissimo livello.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it