L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Illuminae – così come i successivi due volumi dell’Illuminae File – è un una raccolta di documenti, chat, mail, comunicazioni radio, video di sorveglianza e tutti i documenti che il gruppo Illuminae è riuscito a mettere insieme per raccontare la tragica storia della battaglia di Kerenza e denunciare all’autorità i crimini della BeiTech. Inizialmente ero molto dubbiosa verso questo metodo narrativo così inusuale e non-lineare, ma dopo poche pagine mi sono dovuta ricredere: è una figata. Ripeto: è una figata. Nonostante la narrazione alternativa, non mi sono mai ritrovata confusa, anzi sfogliando queste pagine, immergendomi in ogni documento, mi ritrovavo sempre a più a fondo in questa storia spaziale, affezionandomi ai protagonisti e piangendo i personaggi scomparsi. Mi sono commossa, ho riso, pianto e urlato una serie infinita di parolacce censurate a causa dei continui colpi di scena e plot twist che mi hanno lasciata a bocca aperta. Ed è forse l’insieme di tutte queste cose che rende questo libro unico. Per non parlare dei protagonisti: due adolescenti coraggiosi, impavidi, leali, sarcastici e anche un po’ romantici, insomma tutto e di più da quello che ci si aspetta da un buon personaggio. Illuminae, però, non è solo una storia d’amore ambientata nello spazio, è un romanzo d’azione, dramma e anche un po’ di mistero, il tutto narrato con un’ironia sempre elegante, mai esagerata, che va stemperare i punti più strazianti e che vi strapperà un sorriso tra le lacrime e il moccio che vi colerà dal naso. Non posso che consigliarvi a cuore aperto, spaccato e sgocciolante questo libro. Se amate le storie young adult, la fantascienza, le guerre interstellari e i virus che fanno impazzire la gente, questo diventerà senza ombra di dubbio il vostro libro del cuore, ma anche se non amate niente di tutto ciò (o non avevate mai letto niente del genere, come me) ve lo consiglio lo stesso.
Primo volume di una saga sci-fi spettacolare. Trama decisamente accattivante, ben delineata e ricca di colpi di scena. Personaggi ben caratterizzati, soprattutto la protagonista femminile che si libera dei soliti cliché presenti nei libri Young Adult. Ciò che colpisce di più però è la struttura grafica del libro, che caratterizza anche i volumi successivi: non è presente una suddivisione in capitoli, ma il testo è composto da dossier, pagine web, trascrizioni di contenuti video, chat e file audio; tutto ciò rende la lettura estremamente immersiva ed è difficilissimo staccarsi dalle pagine. Saga super consigliata anche ai non amanti del genere.
Primo libro di una saga sci-fi per ragazzi imperdibile. La trama è molto accattivante, ben delineata e ricca di colpi di scena. I personaggi principali sono ben caratterizzati, soprattutto la protagonista femminile che si libera dei cliché tipici dei libri Young Adult. Ciò che più colpisce del libro è la sua struttura interna, ben diversa dalla solita suddivisione in capitoli: il libro infatti è composto (non solo come contenuto ma anche per grafica) da dossier, pagine web, trascrizioni di chat e registrazioni, rapporti, elaborati informatici e così via; il tutto permette al lettore di immergersi in maniera totalizzante nella storia. Super consigliato anche ai non amanti del genere, per la sua particolarità ne vale la pena.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore