Immobile, Sofia!
In uno sperduto borgo di agricoltori della Sicilia orientale il giovane capraio Gioacchino rinviene il cadavere di una donna in un fosso sulla proprietà dello Zù Nicola, un villano che, anni prima, era stato accusato di aver ucciso la moglie Sofia. Rimuovendo fango e fogliame, però, si scopre che il cadavere è in realtà una statua raffigurante proprio Sofia, e il mistero si infittisce. Durante lo sbarco alleato in Sicilia, il colonnello Wesson rimane colpito dalla bellezza di una statua in marmo che ritrae una giovane donna. Sarà l'ormai anziano Gioacchino a svelare la trama di un'intricata vicenda che copre quasi un secolo di storia siciliana, in un incontro che cambierà radicalmente la vita dell'ufficiale inglese. Nino Micalizio è vincitore della seconda edizione del concorso letterario Romanzi in cerca d'autore.
-
Autore:
-
Pagine:123
-
Editore:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows