L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“L’impazienza del cuore” non è opera di fantasia perché Zweig che ci confida di aver conosciuto il protagonista del suo romanzo, di aver ascoltato la sua storia e di esserne stato colpito al punto da decidere di raccontarla. Uno splendido romanzo che unisce grandi sentimenti di ingenuità, di incoscienza, di debolezza e di disperazione.
Herr Zweig!, ma quanto sei stato bravo a dare sostanza e profondità a questo implume, insignificante tenentino dell'esercito austro-ungarico?; quale maestria nel farlo crescere nel corpo e nell'anima fino a renderlo, attraverso i dolori della crescita, Uomo fatto, consapevole delle sue forze e debolezze. Nei conflitti, nei dubbi e tormenti quanto nelle gioie, lo spessore di questo personaggio cresce, matura ed evolve sotto gli occhi di chi legge, donando magnificamente il senso di un'esistenza travagliata, con il ripristino - suo malgrado - dopo ogni tempesta e naufragio emotivo, del suo baricentro. Con l'impazienza del cuore dei protagonisti, cresce anche l'impazienza del lettore che, senza accorgersene, rotola sulle pagine incorporando, a valanga, perle di delicatissima letteratura e saggezza. Una lettura dalla profondità di sentimenti come raramente si incontra; consigliatissimo soprattutto a chi ne 'Il mondo di ieri' ha trovato poco cuore.
Condivido e sottoscrivo il commento precedente. Aggiungo che ogni opera di Zweig, uno scrittore profondo e raffinato, merita, a mio parere, lo stesso giudizio ed una doverosa lettura. Incredibilmente e ingiustamente sottovalutato, o quanto meno troppo poco conosciuto per quello che meriterebbe, forse a causa di una produzione presentata da noi con notevole ritardo. Invito chiunque ami la lettura ad avvicinarsi a Zweig leggendo prima ( come è successo a me) la autobiografia Il mondo di Ieri, per poi continuare coi romanzi, le novelle e le biografie di alcune personaggi famosi. Un vero piacere e godimento per l'anima e lo spirito!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore