L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro straordinario. Tratta di storia, dai tempi più antichi ai giorni nostri; di preistoria e protostoria, archeologia, antropologia, religioni e filosofie, geologia, geografia e...politica. Il tutto,mirabilmente accordato dall'autrice, coraggiosa ed intrepida viaggiatrice oltre che eccellente studiosa, intorno ad un grande ed appassionato amore, che risalta in ogni pagina del testo, verso uno dei più antichi e vasti fiumi del nostro pianeta: l'Indo. L'autrice ci racconta di una profonda esplorazione del grande fiume, fatta dalla sua foce, in Pakistan, sino alla sua sorgente in Tibet. Un viaggio straordinario, costellato di arricchenti imprevisti; caratterizzato da incontri con uomini e donne che con le loro esperienze di vita hanno aperto squarci su universi esistenziali alquanto lontani dal nostro vivere quotidiano. E' un testo che se da un lato richiede una lettura attenta, e talvolta anche lenta, dall'altro non è un "mattone", poichè l'autrice riesce a tenere costantemente desto il lettore attraverso il confidare, il comunicare i suoi stati d'animo, le sue perplessità e stupori. E' un libro di raro spessore che, a me, di formazione indologica, ha donato momenti indimenticabili.
Congratulazioni Alice, per la devozione, la passione e l'onestà con cui ha scritto questo capolavoro. Da viaggiatore....sei la viaggiatrice più incredibile che abbia mai conosciuto. Profonda stima.
L'autrice ripercorre a ritroso il fiume Indo assieme alla storia delle civiltà, talora antichissime, che hanno prosperato sulle sue sponde. Un viaggio appassionante e impegnativo; se farete fatica a leggere di popoli, storie e credenze completamente sconosciuti ai più, non potrete restare indifferenti all'avventurosità di questo lungo peregrinare. Avanti e indietro tra Pakistan e Afghanistan travestita da donna pashtun, tra il militarizzato Kashmir Indiano e Pakistano, il Ladakh, il Tibet cinese, ospitata dalla gente del luogo, vestendo i panni locali anche nelle ultime, pericolose ascese. Tra pioggie scroscianti, deserti arroventati, paludi nel delta, città polverose, testimonianze di fede, ospitalità e corruzione. Un viaggio nella storia dell'umanità e nel presente di questa terra difficile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore