L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 1993
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non ho apprezzato l'umorismo come tanti anni fa, quando ero un liceale; mentre di per sé leggerlo non è una tortura, lo riconosco, comunque non capisco il facile umorismo e il tono canzonatorio di cui è intriso il testo: sono troppo scontati e banali. Sono contento di averlo riletto e di essermene reso conto. Questo pezzo teatrale, tutto sommato, è fresco e incasinato (in senso buono): una cosa che mi è piaciuta sono i colpi di scena e gli stravolgimenti, molto d’effetto.
Ho preso l’abitudine di leggere o rileggere un classico ogni 3-6 mesi. In particolare, di questo apprezzo lo stile di scrittura inglese e il tipico humour britannico, che lo rendono ai miei occhi delizioso. La commedia è spiritosa e unica nel suo genere; vorrei suggerire a coloro che cercano racconti di situazioni bizzarre vissute con insospettabile serietà a leggere questo libro, di cui non potranno non amare la trama densa e spassosa.
Ho bei ricordi di questo libro, letto per la prima volta al liceo. Oscar Wilde riesce a costruire personaggi perspicaci e intelligenti, il cui spirito trova spazio in una storia allegra e ricca di colpi di scena. Anche se il testo ha più di 100 anni, suona ancora fresco e vivace, e la parodia sociale è più che mai azzeccata. È anche una lettura veloce, a differenza di un sacco di letteratura classica che richiede un grande sforzo per poi non appagare per nulla. Non mi stancherei mai di rileggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore