L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo scritto non solo biografico ma anche artistico e storico relativo agli impressionisti più conosciuti ed a quelli forse meno noti al di fuori del Paese.
Dispiace di dover segnalare una svista madornale (a chi tirare le orecchie: all'editore, al traduttore o ad entrambi?) che danneggia un'opera peraltro pregevole e rigorosa. I versi scritti da Cézanne sui libri contabili della banca in cui suo padre lo costringeva a lavorare ad Aix-en-Provence, sono stati stravolti nel loro significato! Non c'entra nulla "la pantera": Cézanne scrive "peintre", cioè pittore, che è quello che suo padre non voleva che lui diventasse! Sorprendente che tale svista sia passata inosservata in un contesto editoriale del livello di Laterza e che venga pedissequamente riprodotto nella presentazione dell'opera sui vari siti di vendita on line!
Un libro davvero appassionante, che con un ritmo incalzante e senza mai risultare prolisso ti conduce per le vie della Parigi degli anni '60 e '70 dell'Ottocento, permettendoti di conoscere meglio la vita e la personalità di questi grandi artisti, i luoghi da loro frequentati, l'amicizia che li univa, e di sconcertarti per l'ottusità contro cui hanno dovuto combattere per farsi accettare da coloro che in quegli anni stabilivano cosa fosse "arte" e cosa non lo fosse. Altamente consigliato sia agli appassionati d'arte sia a chi ama la storia (vengono infatti descritte molto bene la guerra franco prussiana e la conseguente Comune di Parigi).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore