L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro scritto con un linguaggio duro e a volte innovativo. E' la storia della riabilitazione fisica e morale di un tossicodipendente. A me è piaciuto molto.
Con un linguaggio diretto e a tratti crudo e un ritmo incalzante l'autore ci fa conoscere la sofferenza e le complesse componenti psicologiche che si nascondono dietro a queste malattie da cui guarire è particolarmente difficile, seppur non impossibile. Un libro intenso che scava nel profondo dell'essere umano e che sottolinea la fragilità che si nasconde in ognuno di noi. Mai banale e soprattutto mai retorico, riesce a catturare l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina. Per quanto mi riguarda si è rivelata una lettura impegnativa, emotivamente parlando, per cui l'ho letto "a sorsi" per riuscire così ad assorbire completamente la storia. Gli avrei dato un bel voto se non avessi scoperto, solo dopo averlo finito, che l'autore è stato accusato di aver inventato molte parti del libro. Queste accuse sono stata successivamente verificate e purtroppo si sono rivelate vere. Lo stesso autore, davanti all'evidenza, ha dovuto ammettere di aver cambiato vari particolari e di aver aggiunto episodi mai accaduti con lo scopo di creare dei momenti di "tensione" e suspense. La mia delusione non è stata poca! Ero convinta di trovarmi di fronte a fatti realmente avvenuti e invece lo sono solo in parte. Ritengo che l'autore abbia sbagliato a voler far passare il libro per una cosa che non è in quanto la sincerità e il rispetto verso il lettore è fondamentale.
Questo libro è come la Furia che attanaglia James nel momento in cui entra nella struttura e smette di assumere alcol e droga. Mentre lo leggi, arriva piano piano dallo stomaco e ti prende tutto il corpo, ti paralizza, grida nella tua mente che ti sta possedendo e non ti lascia scampo, sta a te farla calmare e aspettare che passi. E' un libro sull'amicizia che lega le persone accomunate dall'unico scopo della loro vita, guarire e smettere di essere dipendenti; un libro sull'amore, sentimento a cui ci si appende per cercare di salvarsi, di pensare a qualcosa che non sia la dipendenza che ci insegue; una libro sulla paura, paura delle piccole e grandi cose, di respirare, vivere, essere pronti ad affrontare il mondo dopo aver distrutto il nostro. Veramente toccante la parte finale dove si scopre che fine hanno fatto tutte le persone in terapia con James, d'altronde si sa, c'è una percentuale di guarigione del 15%, la furia non dà scampo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore