L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ultimo album dei Nirvana è, come i precedenti, un vero ed autentico capolavoro. In questo il gruppo mostra la massima espressione del “grunge”. Rispetto agli altri album in questo sono presenti tracce accomunate da una tematica prettamente spirituale, che viene però combinata con sonorità forti e decise tipiche del loro genere. “Rape me” è la canzone che ha avuto più successo ed in effetti che il fiore all'occhiello di “In Utero”. Degne di nota però sono anche “Dumb” e “All Apologies”.
Un acquisto dal prezzo imbattibile per gli amanti del grunge. Un pezzo della storia sottoforma di cd, da avere assolutamente in casa e da tramandare nostalgicamente alle generazioni future, parlando del mito di Cobain e dell’incredibile impatto di questo gruppo sulla popolazione mondiale. In questo album i Nirvana acquisiscono l’apice della notorietà e fanno di ogni pezzo una hit da sentire a pieno volume, in auto, in strada, in casa. Non ci sono parole per descrivere l’emozione che si ha avendo questo cd fra le mani.
Recensisco il “prodotto”, poiché il disco secondo me, non è in discussione. In Utero dei Nirvana mi è sempre piaciuto molto. Qui c’è a disposizione la versione rimaneggiata da Steve Albini, Krist Novoselic, Dave Grohl e Pat Smear. Il risultato è, secondo me, più che soddisfacente; il disco suona molto bene e questa versione in doppio vinile a 45 giri con 3 canzoni per lato, rinforza i suoni e allontana la soglia di distorsione. Si può quindi alzare il volume e lasciarsi travolgere da questa “nuova” versione; in certi momenti si può avere l’impressione di avere il gruppo che suona nella stanza dove state ascoltando. Ottimo. Molto gradevoli anche gli ascolti delle canzoni meno “forti”, Dumb, Pennyroyal Tea, All Apologies durante le quali si possono apprezzare le doti canore del dolce e disgraziato Kurt Cobain.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore