L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto tutto d'un fiato...Forse troppo in fretta, ma ero curiosa di scoprire il finale. Alcuni aspetti avrebbero meritato un maggior approfondimento, ma nel complesso molto soddisfacente
Ci troviamo in un regno nel quale è presente la magia ovvero alcuni individui posseggono dei doni. Troviamo infatti quattro figure: i mutanti che hanno la capacità di mutare forma, i tessitori che hanno la capacità di trasformare gli oggetti, i guaritori che hanno la capacità di guarire e gli indovini che hanno capacità divinatorie, nessun dono però è identico ad un’altro. Lark è la nostra protagonista, la quale è un’indovina e nel suo caso il suo dono le permette di controllare le parole. La magia però è proibita in questo regno e chiunque venga scoperto ad usarla viene giustiziato come successe alla madre di Lark che in punto di morte, per proteggere la figlia le toglie l’uso della parola e lega la sua vita a quella del padre. Da quel momento Lark viene tenuta sotto stretta osservazione dal padre, isolandola in modo da evitare che si metta in pericolo. Nonostante ciò lei esce spesso di nascosto, l’ultima volta però si imbatte nel Re che decide di prenderla in ostaggio per ricattare il padre. Da quel momento si ritrova a vivere nel castello del Re, dove imparerà a leggere e scrivere, ma soprattutto imparerà ad usare il suo dono. Scoprirà inoltre piano piano che il suo destino è legato a quello del Re e dovrà scoprire come e perché. Nel complesso la storia mi è piaciuta molto, è ben scritta e molto dettagliata, a tratti forse un po’ lenta e confusionaria, soprattutto all’inizio ma poi si riprende e ti “cattura” fino alla fine perché il mistero di fondo ti spinge ad andare avanti. La storia d’amore che viene trattata procede lentamente e in maniera sofferta e questo l’ho apprezzato perché non troviamo il colpo di fulmine come spesso accade. Una cosa che avrei trovato utile sarebbe stata una mappa per seguire gli spostamenti, soprattutto durante le battaglie, ma a parte questo è un libro che vi consiglio. Spero di avervi incuriosito.
Non sono un’appassionata di libri fantasy ma ho preso ugualmente questo titolo di Amy Harmon principalmente perché amo l’autrice e poi perché era in super offerta per tutto il fine settimana. L’ho trovato poco coinvolgente, di solito la Harmon riesce a catturarmi con le sue storie spesso dure e dalle tematiche importanti , con i suoi personaggi mai banali e indimenticabili ma qui ha messo in campo una protagonista femminile così debole, paurosa e senza spessore che proprio non l’ho digerita, l’ho trovata deprimente e poi non sopporto le nobili fanciulle che hanno sempre bisogno del principe o re di turno per essere salvate così come non sopporto quelle che ignorano i problemi nella speranza che si risolvano da soli. Tiras mi è piaciuto così come il fratellastro Kjell (protagonista del titolo successivo) e Boojohni il troll, mi sono piaciuti i cattivi, anche i combattimenti non sono male, tutto ciò che riguarda la magia è affascinante però in generale manca quel guizzo di originalità che rende un libro apprezzabile. La parte romantica è piuttosto debole, tutte le paturnie mentali di Lark rovinano l’atmosfera, l’innamoramento tra lei e Tiras avviene in modo così repentino da lasciare un po’ perplessi, non si capisce su quali basi poggia. In tutta sincerità poche ore dopo averlo finito avevo già un ricordo piuttosto rarefatto degli avvenimenti raccontati questo per farvi capire quanto il mio interessa sia stato minimo. La Harmon nel New Adult mi ha sempre regalato emozioni forti, in questo libro mi ha semplicemente intrattenuta per qualche ora ma senza rendermi mai entusiasta o partecipe di ciò che leggevo. Peccato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore