L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso realtà, scienza, filosofia, convenzioni, precetti, superstizioni, psichismo, taumaturgia, magia, misticismo, occultismo, premonizioni e profezie si dipanano le esperienze di vita, di viaggi, di esplorazioni e incontri di un incredibilmente astuto, curioso e coraggioso Terzani ante litteram al cubo. Intrepido, ingegnoso, carismatico ed eclettico pensatore e avventuriero, un po' saggio un po' picaro, santone e mentalista, il controverso quanto ammirato Georges I. Gurdjieff - mosso da straordinario istinto e spinta ad un' instancabile ricerca razionale e spirituale, come un Celestino - ti trasporta in dimensioni altre, attraverso interpretazioni e sperimentazioni oblique dell'esistenza, dentro le quali ci si può, sorprendentemente, sentire perfettamente a proprio agio, quanto avvertire un disagio insopportabile. È l'effetto della straordinarietà, quand'essa ti sfiora. Resoconto scritto a volte con tono evangelico alla De Mello un po' caricato, ma con fluidità, chiarezza e lucidità, attorno all'humus di un' altezzosa sociale e culturale spiazzante, avventurosa e affascinante se non ipnotica. Tanti spunti di riflessione. Un manuale-romanzo da cui attingere per allargare la nostra visione della vita e per dare nuovo respiro al nostro io interiore sopito e sopraffatto dal questa caotico nulla che è la società che abbiamo creato. Lettura godibile che allo stesso tempo apre la mente ad un percorso di conoscenza di sé stessi.
Premesso che non sono un lettore accanito e/o fedele, diciamo che sono più il tipo da 10 pagine a sera. Questo è uno dei pochi libri che sono riuscito a leggere abbastanza velocemente, 50 pagine a sera :D (che volete a me piace metabolizzare quello che leggo). Il libro è molto discorsivo, fluido, narra avvenimenti ineteressenti e con un pò di immaginazione riesce a trasportarti in tutti i luoghi e nelle vicende di cui narra. Gurdjieff è stato sicuramente un grande uomo, sono contento di aver avuto l'occasione di conoscere i suoi racconti e i suoi incontri. Che dire un libro di cui consiglierei sicuramente la lettura.
Georges I. Gurdjieff racconta in chiava simbolica la sua vicenda umana narrando gli incontri più importanti della sua Vita Straordinaria. Definendo questi uomini che hanno lasciato una traccia indelebile nel suo vissuto e pertanto meritevoli di memoria Remarkable Men, nell'edizione originale, o Uomini Straordinari come da traduzione Italiana. Incredibile leggendo l'opera pensare che tutto ciò che è descritto, è avvenuto tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento, quando viaggiare era un'attitudine da esploratori, non da turisti. Tra le righe si nascondono grandi insegnamenti spirituali, degni di uno dei più grandi maestri del Novecento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore