L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,18 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Metto 2 stelle, perché: prima di tutto in sé il libro è mediocre, ci sono parti belle con frasi che ti colpiscono, ma sostanzialmente è privo di senso, soprattutto verso la metà. Mi aspettavo un colpo di scena, quando la donna inizia a sospettare qualcosa... ma niente, il colpo di scena l'ho avuto alla fine... una fine non meritata... una fine angosciante ma nello stesso tempo inutile. Indecente. Il libro peggiore che abbia letto... troppe descrizioni inutili... troppi particolari che non vengono al pettine..
Libro molto interessante: parte con lentezza e in sordina i personaggi iniziano a vivere. Poi arrivano le rivelazioni: delle piccole epifanie che il caldo disperde nell'afa estiva ritardata. I personaggi sono ambigui quanto basta per spiazzare il lettore, che pensa sempre di avere tutto chiaro ma che alla fine si deve sempre ricredere. Gli indizi sono sotto i nostri occhi: c'è seduzione? certo; c'è tradimento? certo. Ma ci sono anche sorrisi sinceri, la giovinezza che sbocccia. E poi c'è il dolore, c'è l'incertezza delle parole che si dicono e dei gesti che fanno ma che si dimenticano. Il giro di vite: questo libro mi è venuto in mente appena finito: il lettore non sa mai quello che sta accadendo sul serio, perchè il narratore è coinvolto per primo. Come già aveva fatto in L'assassinio di Roger Ackroyd la grande Agatha Christie. La Seminara ha confezionato un bel noir alla siciliana, che odora di mare e di salsedine e di cancrena, quella della casa che sembra sempre più crollare sui suoi padroni e sulla bella Ludmilla, unico personaggio con un nome proprio. Il libro si legge con scioltezza, ti avvince come le edere e i viticci che si raccolgono intorno alla casa della protagonista.
Angosciante.E' questo che è rimasto appena finito di leggere:un profondo senso di angoscia, e la disperazione delle donne che hanno vissuto un lutto come quello della protagonista.La donna ha perso un figlio,ma non solo,ha perso se stessa,ha perso tutto;si cerca,cerca di ricreare un equilibrio dentro e intorno a sé,ma non riesce a riavvolgere i fili della sua vita,si perde del tutto.Vince la disperazione,la rabbia e viene sconfitta per sempre.Ritmo incalzante,in un crescendo fino all'ultima pagina,in parte prevedibile.Ne vale la pena senz'altro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore