L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente sono riuscito a leggere la Divina Commedia. Complimenti al prof. Luciano Corona e lo inviterei ad altre iniziative di questo genere. Mi è stato di stimolo a leggere la Divina Commedia originale. Lo consiglio a tutti. Unico neo: questo libro è introvabile; meglio, così siamo in pochi a godercelo.
Davvero un esperimento ben riuscito, capace di avvicinare ad un'opera di così difficile consultazione come la "Commedia" dantesca. Confesso che, leggendola tutta d'un fiato, è emersa in maniera evidente la natura della "commedia", ossia un trattato storico ma soprattutto politico che l'Alighieri tratteggia, ponendo qua e là personaggi famosi ma, in particolare, personaggi a lui noti e da lui odiati o disprezzati personalmente e politicamente. Un capolavoro tardomedievale reso accessibile a tutti. Attendo con ansia di leggere Purgatorio e Paradiso.
Libro davvero bello e godibile. Lo consiglio a tutti gli appassionati , non solo della letteratura italiana ,ma di tutti i generi di lettura . Tutti guardano la divina commedia con rispetto e timore ,quindi ringrazio il signor Luciano Corona per aver dato la possibilità di leggere questo capolavoro ,anche ,a chi, o digiuno di Dante , o curioso di sapere cosa c è dentro quel tomo ,ora conosce meglio il genio di Dante.Sto aspettando con ansia il Purgatorio e il Paradiso e spero di dover aspettare ancora per poco. Per me il voto è11.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore