L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Prendi la parola solo se ciò che vuoi dire è più forte del silenzio", citazione da Euripide contenuta in questo libro nonché esemplificativa dello spirito che lo anima. Lettura corroborante su un traghetto per le vacanze, sibilante di schiamazzi e agitazione, di ansia compressa, data da un misto di aspettative e inattività forzata. Me lo hanno prestato e credevo fosse un trattato zen / radical chic alla moda, invece è un'opera ben bilanciata, inno alla semplicità, incentrato sulla smania di controllo che genera frustrazione. Nel mio caso il libro giusto al momento giusto, l'ho apprezzato talmente che ho ricopiato su un taccuino i brani più illuminanti: "la bellezza ha un effetto incredibilmente benefico sulla mente umana, in quanto la libera dalle strutture che la opprimono, procura una sorta di estasi che altro non è che l'oblio da se stessi. L'io non esiste più, ha perso ogni nozione del tempo e dello spazio. Si è annullato concentrandosi su qualcosa di esterno. La bellezza lo ha liberato da se stesso".
Amo questo libro , così come 'felici senza ferrari'. Lo consiglio perché rende consapevoli e responsabili, aiuta le persone 'svegliarsi' e a capire quali sono le cose veramente importanti, aiuta a gestire meglio le spese e non tenere il superfluo che ingombra spazio e mente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore