Inherit the Earth
C’è qualcosa di simpatico in una papera non è vero? È innocente, passiva, un po’ vaga… incapace di affrontare una crisi globale o un’apocalisse. Il germano dalla testa rossa della copertina del secondo album di Slugabed, “Inherit the Earth”, può rappresentare ciò che volete, ma è indubbio che qualcosa nel suo atteggiamento abbattuto vi sembrerà familiare, come se steste guardando il mondo bruciare pervasi da un senso di impotenza. O magari è solo uno stupido uccello, ma in ogni caso è la nuova, strana opera del produttore londinese a dove parlare. Ed ecco che tra le 12 tracce del disco si alternano distopie oscure e quasi depressive, ipnotici ritmi, bassi rocamboleschi e atmosfere imprevedibili, oltre a melodie che passano dal rilassante all’inquietante e sonorità in cui si mescolano alla perfezione pop, new wave, ambient, giri di sax e synth.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it