L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In Francia un uomo tranquillo e dimesso affitta l'appartamento in cui la precedente inquilina si è tolto la vita. Inizia a sospettare che il proprietario e i vicini di casa congiurino contro di lui per spingerlo al suicidio.
Un appartamento con un passato infausto in un edificio abitato da inquilini sinistri: un tranquillo, timido archivista la cui irreprensibile esistenza si immergerà in una paura sempre più profonda dopo che si sarà trasferito nel nuovo appartamento. Ad incrementare la sua paranoia contribuiscono gli altri inquilini, che non fanno nulla per alleviare la sua crescente ossessione dovuta alla prematura e tragica fine di chi l'ha preceduto. E' giustificato il terrore di Trelkvosky è solo dovuto al suo stato mentale apparentemente disturbato?Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I suoi quaranta e passa anni questo film li porta splendidamente. Oggi lo si potrebbe leggere, attualizzandolo, come metafora dell'esclusione sociale, del rifiuto del diverso, dell'Altro da noi. Purtroppo il protagonista introietta e fa sua questa messa al bando, aprendo la porta al delirio e alla malattia. Dal "perturbante" freudiano occorre sapersi difendere e non sempre ci si riesce...
Bellissimo thriller di Polanski, un crescendo di suspence e dramma che sfiora la condizione esistenziale. La storia ricca di simbolismo sulla condizione umana dove ci si sente impotenti di fronte a forze maggiori e sovrannaturali e' soltanto un tramite per porsi antiche domande: quale sia il vero confine fra vita e morte e la vita davvero e' questa cosa qui?
Un capolavoro di fronte al quale non sono consentiti commenti se non inchinarsi !
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore