L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto stupefacente che dà il titolo al volume che lo ospita, è una sorta di Faust, dove la lotta tra il bene e il male alberga nell'animo dei protagonisti. Lui, uno scrittore teatrale, innamorato della sua amante, decide di far fuori la moglie che ormai considera come un impedimento alla propria felicità. Giorno dopo giorno matura questa decisione e a nulla valgono le lacrime della moglie che, saputo del tradimento del marito, decide lo stesso di continuare ad amarlo e servirlo e gli chiede soltanto qualche piccola attenzione. Il ritratto della moglie, incarnazione del bene assoluto e della virtù è semplicemente meraviglioso, e il modo come il marito, impersonificazione del male, la circuisce, la sfrutta, la inganna, decide di sopprimerla, la tratta con freddezza estrema e senza il minimo impulso umano verso la di lei sorte, è a livello delle migliori opere di Shakespeare. Un dramma potentissimo che in un gioco di specchi tra vita e arte illumina questa eterna lotta che riguarda ogni essere umano. Altro non vi dico, ma assolutamente da recuperare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore