Film che va oltre la fantascienza, siamo nella teoria dura e pura, affascinante ed emozionante, che trascende lo spazio ed il tempo. Parte in maniera abbastanza lineare e semplice ma poi si eleva con la fisica quantistica che puo' spiazzare lo spettatore medio, ma che va comunque dritta al cuore. Interpretazioni sublimi accompagnata da una regia impeccabile. Consigliatissimo, da vedere piu' volte.
Interstellar
Quando il nostro tempo sulla Terra sta per finire, una squadra di esploratori intraprende la missione più importante della storia dell'umanità: un viaggio nella galassia per scoprire se gli uomini potranno avere un futuro tra le stelle.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Gran Bretagna
-
Produzione:Warner Home Video, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:169 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Spagnolo
-
Formato Schermo:2,40:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Con Interstellar, il regista Christopher Nolan ha raggiunto una credibilità dal punto di vista scientifico che pochi prima di lui avevano ottenuto. Il film è senza dubbio una perla del genere fantascientifico e strizza un occhio al classico “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick. Gli effetti speciali sono la punta di diamante del film, il buco nero è stato realizzato anche grazie alla consulenza di un premio Nobel per la fisica. A mio parere non ha avuto il successo che meritava ma è un film davvero ben fatto. La caratterizzazione dei personaggi riesce a far identificare lo spettatore in individui che in un momento di disperazione, come potrebbe essere la fine della vita sul pianeta terra, possono dare il meglio o il peggio di loro stessi. Molto profondo il rapporto padre e figlia descritto, e cura per tutti i dettagli scientifici a dir poco certosina. Da aggiungere sicuramente alla propria collezione!
-
Film molto particolare, in cui mi sono imbattuta per caso in una notte insonne, e che mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. Conoscevo l’abilità del regista Nolan e devo dire che non ha smentito la sua fama neanche in questa pellicola interessante, coinvolgente, intrigante, originale, appassionante. Consiglio questo film a tutto coloro che amano la fantascienza, a tutti coloro che amano il cinema, a tutti coloro che amano le vicende che sono incentrate sui sentimenti umani. E se tutti questi elementi sono confezionati col massino della professionalità e dell’arte della regia, allora vale davvero la pena vederlo.