L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo piccolo saggio, denso di notizie utili e curiose, dalla lettura leggera, parla dell'inverno a coloro che lo amano e conquista coloro che lo detestano, costringendoli ad osservarne il significato e la complessità. Ci dice la storia, gli avvenimenti, le difficoltà ma, soprattutto, la poesia di questa stagione apparentemente avara e dura che nasconde, dentro le case e nel cuore degli uomini, il calore di un fuoco che riscalda ed illumina. Potremmo dall'inverno imparare il silenzio, l'attesa attiva, la riconoscenza del tempo che sa custodire le cose, modalità che oggi disconosciamo. L'incipit ci da la traccia del viaggio nella stagione austera che faremo: "Ti racconto l'inverno." Dietro alle parole c'è il mondo incantato che sta dentro alle cose.
Questo libro ha in se tutto il piacere di una bella storia ascoltata davanti ad un caminetto con un bel fuoco scoppiettante, mentre fuori regna una lunga, fredda e misteriosa notte d'inverno. E la storia che si dipana e si ramifica come dei fiori di ghiaccio è appunto quella dell'inverno. La stagione dell'attesa, coltivata tenacemente nel silenzio e nell'oscurità, viene raccontata in tutti i suoi aspetti, storici, artistici, popolari. E sullo sfondo rimane l'arcana e ancestrale magia di un mondo che si lega alla dualità della morte e della rinascita e che parla ad ognuno di noi, aprendo i cassetti più reconditi dei nostri ricordi e delle nostre emozioni. Un libro estremamente piacevole proprio perchè vivo ed intenso, ottimo per un regalo che possa accompagnare queste lunghe attese invernali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore