L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei libri che mi ha catturato di più, tra tutti quelli che ho letto. Narrazione non lineare, ma che permette di non perdere il filo con nessuna narrazione dei fatti, per poi convergere tutte in un finale che, almeno personalmente, spiazza tantissimo. Consigliatissimo.
Lui è un ottimo scrittore, e questo è risaputo. La vera sorpresa di questo libro è che, un po' per le categorizzazioni della critica e un po' per lo stile, ti aspetti qualcosa di crudo, violento e deprimente. In realtà è tutto il contrario. E la cosa meravigliosa è che il contenuto del libro è uno dei più banali al mondo: il senso della vita. leggendo però ci accorgiamo che il contenuto non è affatto banale nè scontato, come non lo è il modo in cui l'autore lo racconta. La fine è tenera e vera come poche cose che ho letto. Mi sono commossa alle lacrime. Consigliatissimo.
La vita di Shannon McFarland, supermodella con davanti a se una carriera luminosa, cambia completamente in un giorno qualunque mentre guida la sua auto. Un colpo di pistola le strappa via la mascella, sfigurandola in modo irreparabile. In un attimo perde tutto e inizia un viaggio in cerca di una nuova vita, e sopratutto di vendetta. La narrazione di Pahlaniuk è diretta, frammentaria, graffiante, e ci porta da presente a passato in rapidi cambi di scena, scanditi dai flash dei fotografi che Shannon sente continuamente nella sua testa. Si può dire che il libro “fotografi”, seppur in modo grottesco e crudo, una fetta della realtà contemporanea. Il ritmo è coinvolgente e la trama affascina in modo disturbante, ma il messaggio che lascia è profondo e attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore