L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che si legge tutto d'un fiato. I ricordi scorrono nella mente dell'autore che (complice il consiglio della moglie psicoterapeuta?) fa riaffiorare in modo naturale episodi (grandi e piccoli), sensazioni, impressioni, in una storia di amicizia vissuta da due ragazzi che si incontrano in un momento di fermento. Il libro non è strutturato con un'architettura pensata per essere sofisticata. Non è formalmente complesso e non ha uno stile narrativo. Viceversa, l'autore ha deciso di scrivere liberamente e semplicemente episodi di vita vissuta, che descrivono Battisti nei suoi comportamenti quotidiani e che lasciano che il lettore si crei un giudizio sul suo carattere; episodi, anche apparentemente piccoli e banali, che lo colpirono all'epoca, e che hanno portato lui ad arricchire il quadro del carattere e della sensibilità del suo amico; impressioni, sentimenti, risentimenti e tutto quello che è necessario per cercare di capire, sotto la lente d'ingrandimento di chi l'ha conosciuto da ragazzo e l'ha frequentato ininterrottamente per un periodo importante, l'animo di un artista.
Una bellissima e lieve storia di amicizia raccontata con semplicità ma nello stesso tempo densa di significati anche per le generazioni dei nostri giorni, che attraverso l'Autore (non a caso anche lui diventato famoso nel mondo della musica essendo uno degli storici componenti del gruppo dei Dik Dik) indica tra le righe quali fossero anche ai tempi di quell'epoca, a cavallo tra gli anni 60 e 70, le fatiche e i sacrifici per arrivare al successo senza mai perdere la profondità di un rapporto umano intriso di vere Emozioni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore