L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Mila Vasquez ingaggia una partita con le tenebre, le stesse che hanno messo radici dentro di lei.
«Il thriller puro. Quello di Donato Carrisi è il thriller come dovrebbe essere: una caccia all'ultimo sangue contro il Male, pur consapevoli che quel male si annida dentro di noi, in una zona grigia tra giusto e ingiusto, ai confini del buio» – TTL - la stampa
«Un meccanismo da page-turner perfetto, oliato, geometrico» – Massimo Rota, Rolling Stone
«È dal buio che provengo. È nel buio che devo tornare.»
C'è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un'ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell'ufficio persone scomparse dove lavora, centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile dimenticare chi è svanito nel nulla. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato. Ma se d'improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Alla domanda su chi li ha presi, se ne aggiungono altre. Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati? Mila capisce che per fermare l’armata delle ombre non servono gli indizi, non bastano le indagini. Deve dare all’oscurità una forma, deve attribuirle un senso, deve formulare un’ipotesi convincente, solida, razionale... Un’ipotesi del male. Ma per verificarla non c’è che una soluzione: consegnarsi al buio.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro non mi è piaciuto per niente anzi mi ha quasi fatto rabbia. La storia non è plausibile, la polizia infarcita di idioti, gli unici che hanno un normale grado di intelligenza sono i due protagonisti, che effettivamente sono personaggi costruiti abbastanza bene. Ma le vessazioni cretini cui è soggetto Berish, l'ottusità di tutti gli altri poliziotti è stupida. L'esasperazione dei concetti positivo negativo mi pare una soluzione grossolana e non sopportabile, stile telenovela. A me non sono piaciuti tanti aspetti che, a tratti mi hanno reso antipatica la lettura.
E' un bel thriller, i momenti di suspance non mancano ed è di facile lettura anche per chi non ha letto "il suggeritore". Mila è un bel personaggio, con una personalità molto particolare e tormentata. Confermo alcune scene un po' inverosimili ma nell'insieme ci stanno.
Ancora ringrazio il giorno in cui ho comprato "Il suggeritore" vincendo il mio personalissimo scetticismo di fronte ad un autore italiano che scrive thriller...perchè da quel momento ho letto tutti i suoi libri e non mi ha mi deluso..uno più bello dell'altro, ti lasciano incollata alle pagine sia per la trama sia per la profonda analisi psicologica che l'autore fa dei personaggi e degli eventi..Donato Carrisi scrive esattamente quello che ho sempre voluto leggere..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore