Iranian Classical Music
L’ensemble Dastan, il cui nome significa ballata, è stato fondato nel 1991, con lo scopo di unire virtuosi musicisti che, con il proprio lavoro, volevano riportare in vita il meraviglioso repertorio della musica classica persiana. “Iranian Classical Music - Mayeh-Ye Dashti & Mayeh-Ye Isfahan”, doppio album di questa eccellente formazione, unisce tradizione ed innovazione, affiancando alle melodie alcuni toccanti esempi di poesia iraniana tradizionale e contemporanea di grandi scrittori come Hafez, Rumi e Nezami. Nella cultura mediorientale musica e poesia sono due espressioni artistiche caratterizzate da molti elementi in comune: entrambe possiedono melodia, ritmo, tonalità e silenzio e mentre la poesia si nutre del ritmo e della melodia della musica, quest’ultima si alimenta della sinteticità e della struttura tangibile della prima. Altro elemento fondamentale della musica iraniana è l’improvvisazione: la performance è il risultato dello stato d’animo del musicista e della sensibilità degli ascoltatori. “Iranian Classical Music - Mayeh-Ye Dashti & Mayeh-Ye Isfahan” è un’ulteriore prova dell’abilità musicale e della sensibilità artistica dell’Ensemble Dastan, una formazione che ha saputo far conoscere al mondo lo splendore della cultura musicale del proprio paese.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it