L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Penso che questo libro abbia molto potenziale, affronta anche tematiche interessanti che spero vengano sviluppate meglio nei libri successivi. Sono d’accordo Sul fatto che l’idea non sia completamente nuova ma vale la pena di leggerlo lo stesso.
“Solo il coraggio di una donna può salvare il mondo.” Mi aspettavo di leggere una storia femminista, con due protagoniste forti e coraggiose, che potessero far arrivare a molti un messaggio di speranza e di cambiamento positivo. Invece, probabilmente, l’attesa per questo libro non ha fatto altro che aumentare le mie troppe aspettative. Dico troppe perché sono rimasta molto delusa da questa storia: trama trita e ritrita, decisamente prevedibile sin dalla prima pagina, con due protagoniste poco caratterizzate e monodimensionali. È davvero un peccato perché, secondo me, Iron Flowers aveva tutte le potenzialità per essere un romanzo meraviglioso.
“SOLO IL CORAGGIO DI UNA DONNA PUÒ CAMBIARE IL MONDO” Iron Flowers, un libro su cui avevo alte aspettative ma che purtroppo mi ha delusa. Ci troviamo in un mondo immaginario in cui alle donne è proibito quasi tutto, anche la lettura e la cui più grande aspirazione è diventare una delle Grazie del re. Abbiamo 2 protagoniste, 2 sorelle, Nomi e Serina. La prima cresciuta per diventare ancella della sorella e la seconda cresciuta per diventare Grazia , per qualcosa che succede durante cerimonia di scelta delle Grazie però, è Nomi ad essere scelta dall’erede e non la sorella> La storia mi ispirava parecchio e come detto avevo alte aspettative, purtroppo però non ho apprezzato il fatto che la struttura della società, ovvero questo proibizionismo nei confronti delle donne non sia stato sviluppato abbastanza, non si capisce bene quindi come si è arrivati a questo punto...tranne che per qualche pagina a metà libro. La cosa che però non me lo ha proprio fatto apprezzare è che per una ragione che non posso dirvi altrimenti vi faccio spoiler, è uguale a Regina Rossa e per questo avevo già capito a metà libro come sarebbe andato a finire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore