L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2012 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attrice Streep Meryl
2012 - Golden Globe Miglior Attrice - Dramma Streep Meryl
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Biografia della Lady di Ferro raccontata tramite i ricordi della stessa, anziana signora affetta da demenza senile, con continui flashback tra presente e passato, tra vita privata e politica. Phyllida Lloyd sceglie di incentrare il suo film più sulla donna Margaret che sul Primo Ministro Thatcher, approfondendo bene il personaggio ma narrando gli eventi in modo non sempre ottimale e coinvolgente. La politica fa da contorno alla persona, il film vive della straordinaria, immensa bravura di Meryl Streep e del "marito" Jim Broadbent, figura fondamentale nella vita della Thatcher e presenza fissa delle sue allucinazioni attraverso le quali si muove la pellicola. Portare sul grande schermo la biografia di un personaggio discusso e discutibile come la Iron Lady non era facile e probabilmente i centocinque minuti di durata sono pochi per dire tutto quello che c'era da dire. Meryl Streep si cala nella parte in maniera divina, Lloyd traccia il profilo di una donna fuori dal comune ma troppo piena di se, troppo diretta e intransigente. Un bulldozer che non si ferma davanti a niente, pronta a mandare la sua gente a morire e a tagliare, tagliare e tagliare in nome di un futuro migliore. Una Donna di Ferro, appunto. Ma il ferro è un metallo povero e, sotto questo punto di vista, anche il film è un pò di ferro. La Streep invece è tutta d'oro.
Stupendo film, una Streep fantastica e unica direi, premio Oscar piu' che meritato. Un film che ti lascia un nodo alla gola, una donna veramente coraggiosa e caparbia la Iron Lady si e' costruita dal nulla ma purtroppo il tempo fa il suo corso. Da vedere perche' commuove veramente.
Grandissima interpretazione di Meryl Streep e premio Oscar meritatissimo. Il film biografico sulla figura di Margaret Thatcher si sofferma troppo sulla sua malattia e troppo poco sui suoi successi politici. Però, anche quel poco del film che è destinato a questo scopo è sufficiente per farci capire la forza decisionista di questa donna che ha saputo rivoluzionare l'Inghilterra portandola ad avere la migliore pubblica amministrazione del mondo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore