L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Iron Man è un personaggio che ho sempre amato molto, le sue caratteristiche “negative” ne fanno un’anomalia nell’universo Marvel, non un predestinato colpito dal fato ma un uomo imperfetto che si fa eroe sfruttando mezzi economici illimitati e puro talento di scienziato, Favreau in questo primo film ripercorre la genesi del personaggio (in originale ambienta in Vietnam) mettendo in evidenza proprio questi elementi peculiari. Gli eccessi di Tony ne fanno senza dubbio una figura cool, uno stronzo simpatico con cui è impossibile non empatizzare, quando poi si ha la fortuna di poter disporre di un jolly come Robert Downey Jr gran parte delle difficoltà passano in secondo piano, sorriso compiaciuto, battute micidiali, grande personalità, scelta più azzeccata non ci poteva essere. Prima produzione targata Marvel e primo grande successo, il film di Favreau sviluppa al meglio tutti gli elementi classici del genere e mantiene nel contempo il giusto equilibrio tra narrazione e meraviglie digitali, evitate esagerazioni inutili, combattimenti corazzati che non finiscono mai (nel finale si eccede un po’ ma il peccato è veniale), visivamente Iron Man è pura goduria ma per fortuna questo non è il solo aspetto degno di nota.
Capostipite dei film targati MCU, rimane nei cuori di ogni fan dei cinecomics per aver portato con grande successo sul grande schermo uno dei supereroi più amati di sempre, interpretato da un grandissimo Robert Downey Jr.
Sicuramente il supereroe Marvel più eccentrico, ma d'altronde è per questo che lo si ama! Film spettacolare. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore