L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film appena visto. Allora: promosso a pieni voti per l'audacia, per il tema del destino da cui non ti puoi salvare (Alex ad un certo punto ha una premonizione di quel che sta per accaderle), per la trovata di far partire il film dalla fine per poi approdare all'inizio. Meravigliosi Cassel e Bellucci insieme(che si amano nella vita e si capisce): lei talmente bella che a volte viene sottovalutata come attrice, ma che in questa parte è magnifica. La scena dello stupro è forte, ma è la pura verità che vive ogni donna che viene violentata. Stupenda la contrapposizione fra il rapporto sessuale tra Alex ed il suo stupratore e quello che la donna ha con l'uomo che ama. Molto bello anche il finale con Beethoven che ti graffia e ti riconcilia con il mondo. Un film che non dimentichi, di certo violento, disturbante, a tratti anche noioso (brutti i dialoghi). Confesso di averlo visto in 2 momenti, perché tutto insieme era davvero troppo. Alla fine c'è un elemento secondo me esagerato, che mi ha rovinato il giudizio, come se avessero voluto strafare nella composizione della trama. Vi consiglio di guardarlo comunque, per giudicare.
ok, bravi, avete detto la vostra. comprate questo film è un capolavoro. altrimenti restate nella lobotomia televisiva italiana.
E' violento e incomprensibile. Ma la scena di stupro è paurosamente realistica(lasciatelo dire da una donna), ti strappa l'anima e ti fa salire le lacrime agli occhi,e perfino ti causa un'eccitazione sottile che si cercherà di sopire. E' un film marcescente,dove tutto ha odore di morte, anche il rapporto tra i protagonisti. Bellucci insospettabilmente brava. L'idea del percorso a ritroso (reverse) ti fa capire quanto può bastare un dettaglio insignificante,una scelta lieve,un solo istante di distrazione per non avere più possibilità di ritorno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore