L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi reputo un bibliofilo ed in particolare sono un appassionato di storia delle scoperte geografiche. Senza esagerare posso dire che il libro di Milton, da me acquistato anni addietro, è il libro più bello che abbia mai letto. Milton è un narratore eccellente, e nel suo testo ha raccontato con piglio scrupoloso ma al contempo con una eccellente abilità romanzesca uno dei periodi più affascinanti della storia. Con un epilogo poco conosciuto e che poco si presta al classico stile noioso e schematico dei testi scolastici. A mio modesto parere un capolavoro che ho riletto più volte senza mai annoiarmi.
Normalmente non leggo questo genere di libri, ma mia sorella mi ha messo questo libro tra le mani e ha detto "leggilo". Scritto come un romanzo, segue l'inizio del commercio delle spezie tra l'Europa e le isole dell'India orientale, la nascita della compagnia delle indie orientali e le molte molte battaglie combattute per il controllo di quest'area tra inglesi, olandesi, spagnoli e portoghesi. Mi ci è voluto un po' per entrare nella storia, ma, una volta superato il linguaggio arcaico e talvolta maldestro, è stata una lettura divertente che mi ha spinto a voler sapere ancora di più sulle isole. Suggerirei questo libro a chiunque fosse interessato non solo alla storia della marina, ma anche alla tradizione dei pirati.
Il libro riporta la cronaca di almeno due secoli di corsa alle spezie, ad est, tra i mari agitati ed i climi insalubri delle isole indonesiane. Ma il testo, redatto dopo attenta lettura di fonti quasi esclusivamente inglesi, si schiera troppo dalla parte del colonialismo inglese, vituperando quello eccessivamente brutale di foggia olandese. Leggendo questo testo, in vero piuttosto interessante ed a tratti persino avvincente, si ha come la spiacevole sensazione di trovarsi a che fare con un impianto storico manicheista e forse persino ipocrita, tanto è partigiano nel suo nazionalismo anglosassone. Ciò nonostante è indubbio che Miles scrive molto bene e cita episodi poco noti al lettore italiano. Direi che è da leggere...ma con il giusto piglio critico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore