Edizione in BOX SET: 4 CD + 2 LP
Il primo live album dei Ramones festeggia il suo 40esimo anniversario quest’anno con la nuova versione, che è stata aggiornata con suono rimasterizzato ed esteso con tre concerti inediti dello stesso tour. Originariamente registrato a Londra a capodanno 1977 e finalmente pubblicato come doppio album nel 1979, It’s Alive fornisce una scottante serie di live take di iconiche tracce dei primi tre album della band.
Il cofanetto 4CD/2LP 180 grammi IT’S ALIVE: 40th ANNIVERSARY DELUXE EDITION è in edizione limitata e numerata di 8000 copie, si presenta in un libro con copertina rigida 12x12. È accompagnata da note di copertina scritte dal leggendario produttore e musicista Steve Albini, ed Ed Stasium, il quale ha prodotto e assistito It’s Alive e rimasterizzato tutta la musica inclusa nella raccolta. Questa è la prima volta che It’s Alive è stata pubblicata su vinile negli Stati Uniti. In aggiunta il cofanetto sarà disponibile sulle piattaforme digitali e streaming.
IT’S ALIVE: 40th ANNIVERSARY DELUXE EDITION contiene tutti i quattro concerti che sono stati professionalmente registrati durante il tour UK nel dicembre 1977, tre fanno il proprio debutto: Top Rank, Birmingham (December 28, 1977); Victoria Hall, Stoke-On-Trent (December 29, 1977); Friars, Aylesbury (December 30, 1977); e The Rainbow Theatre, London (December 31, 1977). Una versione inedita di “Blitzkrieg Bop” dallo show Top Rank è disponibile ora in digitale.
Prendendo il nome da un film horror del 1974, It’s Alive è l’ultimo album in cui compaiono tutti i quattro membri della band: Dee Dee Ramone, Joey Ramone, Johnny Ramone e Tommy Ramone. Tutti i concerti inclusi nel cofanetto immortalano la band al top della sua forma mentre prende d’assalto dozzine di canzoni dal catalogo del gruppo.
Tra i numerosi successi ci sono le elettrificanti versioni live di “Blitzkrieg Bop,” “Now I Wanna Sniff Some Glue” e “I Don’t Wanna Walk Around With You” da Ramones (1976), “Gimme Gimme Shock Treatment,” “California Sun” e “Pinhead” da Leave Home (1977) e “Cretin Hop,” “Sheena Is A Punk Rocker” e “Rockaway Beach” da Rocket to Russia (1977).
Leggi di più
Leggi di meno