L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Jane Eyre è un personaggio che entra nel cuore di ogni buon lettore, impossibile non provare empatia per lei, ragazza che conosciamo fin da bambina e che seguiamo in tutta la sua crescita e soprattutto nel suo riscatto. Jane cresce con la zia e i cugini, che la mal sopportano, vedendola come una bimba sgraziata che nulla di bello merita dalla vita. Orfana di genitori, ben presto viene mandata in un istituto per bambine nelle sue stesse condizioni. Qui vivrà nella più totale restrizione, dall'affetto al cibo, in quelle fredde mura la solitudine sarà l'unica sua compagna. Nonostante sia cresciuta nella totale privazione di amore, il suo cuore ne ospiterà tanto, conoscendone il reale significato, senza averlo mai provato sulla propria pelle, ma pronta a donarlo a chi veramente dimostrerà di meritarlo. "Jane Eyre" è un classico caposaldo della letteratura inglese, che mette in luce la condizione delle bambine orfane, il poco interesse che chi dirigeva gli orfanotrofi aveva per le sue ospiti e quanto crescere in queste condizioni modelli il carattere. La sua forza di volontà e di riscatto sarà ben presente durante tutta la lettura e quanto mai tangibile nelle sue scelte, che non riguarderanno più solo il suo futuro. Si parlerà di amore, quel sentimento sconosciuto che inizialmente spaventa, perché ritenuto e considerato da tutti non meritato, ma che permetterà al cuore di Jane di scoprire un po' di calore. Amore che arriva da un personaggio che inizialmente apparirà molto enigmatico, chiuso in se stesso e freddo, ovvero Mr. Rochester, ma che voi stessi avrete modo di rivalutare nelle pagine a seguire, quando scoprirete il suo passato, le decisioni e i segreti che nasconde nella sua tenuta. "Jane Eyre" è un romanzo, a mio avviso, di formazione e crescita, molto avanti per i suoi tempi nelle tematiche narrate, in quanto Jane un po' incarna l'emancipazione femminile degli anni a venire, grazie anche alla sua intelligenza che le permette di non farsi sottomettere da nessuno, quanto piuttosto di essere in grado di ragionare in autonomia sulle sue volontà. Essendo una storia narrata in prima persona, dalla stessa Jane per l'appunto, si ha modo di viverla in maniera più empatica e in totale immersione, provando sulla propria pelle tutti i sentimenti: quel freddo, quell'indifferenza, quel senso di solitudine prima e quell'agognata possibilità dell'amore felice poi che avrete modo di leggere e vivere insieme alla nostra giovane protagonista.
Ottimo prodotto, preciso e accurato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore