Jazz Giants '58
L’album “Jazz Giants '58” rappresenta l’unica registrazione in studio di Stan Getz, Gerry Mulligan e Harry "Sweets" Edison. Grazie alla popolarità dei concerti e degli album Jazz at the Philharmonic, il produttore Norman Granz aveva molti dei più grandi artisti jazz sotto contratto durante i primi anni Cinquanta. Approfittando di questo, ha cominciato ad organizzare sessioni di registrazioni che riunivano molti di questi artisti sullo stesso LP, come per l’appunto “Jazz Giants '58”. I tre solisti sono affiancati in questo album da Oscar Peterson al piano, Herb Ellis alla chitarra, RAY Brown al contrabbasso e Louie Bellson alla batteria. Come bonus sono stati aggiunti due lunghi brani da una sessione in studio del 1953 che comprendeva anche Getz e Edison.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it